Anche Lost ha finalmente il suo videogioco. La serie di J. J. Abrams diventata un cult mondiale, ha appassionato per anni orde di fan rimasti affascinati dai numerosi misteri dell'isola e dai superstiti dell'ormai famoso volo 815. Lost: Via Domus, realizzato direttamente da Ubisoft in collaborazione con gli stessi sceneggiatori della serie, si propone di continuare la serie anche sul versante videoludico, espandendone la storia e inserendo elementi inediti alla serie televisiva, in modo da aumentare le ore di gioco. Ma attenzione, perché nonostante il gemellaggio con la serie TV, i realizzatori hanno precisato che la trama del videogioco non sarà canonica rispetto a essa.

In Lost: Via Domus vestiremo i panni di un sopravvissuto creato appositamente per l'occasione, il fotografo di guerra Elliot Maslow, rimasto vittima di un'amnesia in seguito al disastro aereo. Il nostro scopo sarà ovviamente quello di scappare dall'isola e scoprirne i misteri, affontando innumerevoli sfide e interagendo con i vari personaggi della serie per cercare di ottenere il loro aiuto. Nell'esplorare l'isola, ritroveremo tutti i posti familiari della serie, come le caverne, la spiaggia, il territorio degli Altri e così via.

Il gameplay del gioco sarà quello classico delle avventure grafiche, dove si alterneranno fasi dedicate all'esplorazione dell'isola e alla raccolta di oggetti per risolvere enigmi, all'interazione vera e propria con i personaggi. Particolare attenzione è stata data ai flashback, usati per rivelare il passato del nostro protagonista e durante i quali potremo scattare delle fotografie che serviranno ad aiutare Elliot a ricordare. La trama del gioco sarà divisa in sette episodi, ognuno dei quali sceneggiato dagli stessi produttori esecutivi della serie Damon Lindelof e Carlton Cuse, e dalla durata di circa un'ora e mezza ognuno.

Lost: Via Domus uscirà in contemporanea su PC, PS3 e X360.