Nell’ultimo giorno dell’anno Sci Fi Universal (Steel - Premium Gallery sul DTT) trasmette adrenalina pura con Cloverfield, disaster movie diretto da Matt Reeves e nato da un’idea di J.J. Abrams, il creatore di Lost, Alias e molte altre serie di culto, regista di Mission: Impossible III e qui anche in veste di produttore.

L’appuntamento è per venerdì 31 dicembre alle ore 21.00.

New York. Un gruppo d’amici festeggia il giovane Rob, in partenza per il Giappone.

Tutto viene ripreso live, la telecamera documenta ogni sorriso, ogni bevuta, persino le piccole liti amorose. A un tratto un boato scuote il palazzo e la luce va via.

Quando torna la corrente i ragazzi accendono la TV per capire cosa sia accaduto: la versione ufficiale parla di un terremoto. Ma la realtà fa più paura: la Grande Mela è sotto l’assedio di mostruose creature.

La cronaca di un momento di ordinario divertimento diventerà ben presto il capitolo finale della lotta per la salvezza di un gruppo di ragazzi.

L’intero evento è raccontato attraverso gli occhi delle vittime della tragedia: le riprese, volutamente amatoriali, restituiscono maggior senso di veridicità e di coinvolgimento dello spettatore.