Il vampiro, una delle figure più affascinanti dell’iconografia horror, ha avuto molte interpretazioni, soprattutto sul grande schermo.

Cinefolies, negozio e galleria torinese, organizza Fino all’ultimo morso, una rassegna, a cura di Giuseppe Tonna, che ripercorre la rappresentazione del vampiro su celluloide attraverso un’ampia collezione di locandine, manifesti cinematografici, foto e riviste d’epoca.

I visitatori potranno così riscoprire i vampiri interpretati da mostri sacri del cinema horror come Bela Lugosi, Christopher Lee, David Niven, George Hamilton e il più recente Tom Cruise.

Dal 1897, l’anno in cui Bram Stoker pubblicò Dracula, il romanzo che portò alla fama la figura del vampiro, il mito dei succhiasangue continua ad affascinare e a coinvolgere, come testimoniano anche i numerosi film in arrivo (30 Days of Night, I am a Legend, Daybreaker).

 Fino all’ultimo morso si terrà presso Cinefolies dal 27 ottobre al 30 novembre 2007, per informazioni potete visitare il sito internet www.cinefolies.com.