Torna a colpire la coppia Robert Rodriguez/Quentin Tarantino dopo il successo del cult movie Sin city. Nell’attesa di mettersi al lavoro con Sin city 2 — che in effetti sarà un prequel — i due hanno deciso di realizzare un omaggio al cinema exploitation degli anni 70. Non molto diversamente da quanto fanno oggi, i due non lesineranno su sangue e idee folli.

Ecco quindi in prepazione questo Grind House (letteralmente “casa che macina/tritura”), film a che sarà diviso in due episodi: Terror planet, segmento diretto da Rodriguez nel quale si rivisiterà il genere zombi, e Death proof di Tarantino. Su questo episodio si sa per il momento ancora meno se non che si rifà agli slasher dei bei tempi andati.

I due episodi saranno intervallati da finti spot e trailer. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe la versione horror di un film di John Landis, ma sicuramente le fonti sveleranno altri dettagli.

Nel segmento di Rodriguez va segnalata la presenza di Naveen Andrews, ovvero il “Sayid” della geniale serie Lost. L’attore qui interpreterà uno “scienziato militare bastardo”. Tra gli altri interpreti compare anche la Rose McGowan di Streghe e i meno conosciuti Freddy Rodriguez e Josh Brolin.

C’è ancora tempo prima che la mattanza abbia inizio: il film è previsto per la pasqua 2007.