La Lionsgate ha diffuso presso i maggiori siti horror il manifesto del prossimo Hostel 2. Il nuovo poster andrà a sostituire quello proposto un paio di settimane fa in tiratura limitatissima e prontamente censurato dalla MPAA, il quale rappresentava una donna nuda che reggeva una testa mozzata. L'immagine è adesso carica di promesse, nessuna tag line ad effetto: il visual della locandina originale c'è, ma è nascosto con abilità da tonnellate di carne sanguinolenta. Dopo l'esperienza della prima puntata, però, non sappiamo se le premesse di tutti questi orrori saranno mantenute dal regista Eli Roth, né se effettivamente vedremo tutte queste atrocità sul grande schermo.

Come da copione, comunque, il battage pubblicitario cerca di costruire un'atmosfera inquietante e maledetta attorno a questo nuovo horror. Basta collegarsi al sito www.diehostel.de per averne conferma. L'ignaro navigatore vi troverà 9 inquadrature da altrettante telecamere a circuito chiuso. Come in un allucinante reality show, assisteremo agli autentici orrori di un vero "hostel": vittime trascinatea forza in umidi corridoi, cavie sacrificate in atroci camere della tortura, e altre nefandezze.

È evidente che si tratta di un'efficace trovata di viral marketing studiata per mettere appetito ai fan dell'horror.

Cogliamo l'occasione per segnalarvi ancora il simpatico teaser trailer sul sito: www.apple.com/trailers/lions_gate/hostelpartii/hd/

Il soggetto di questo sequel è sostanzialmente invariato: tre studentesse americane sono attirate in un ostello in Slovacchia, e finiscono in una specie di lager dove i miliardari di tutto il mondo pagano per torturare e uccidere i prigionieri. La pellicola di fa notare per la presenza nel cast di votli noti del cinema italiano: Edwige Fenech, Ruggero Deodato e Luc Merenda.

Hostel 2 uscirà negli States l'8 giugno e in Italia il 7 settembre.