Al Pacino entra a far parte del nono film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood.

L’attore premio Oscar interpreterà Marvin Schwarz, l’agente hollywoodiano di Rick Dalton, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio.

Il cast di Once Upon a Time in Hollywood

Con l’ingresso di Al Pacino, il cast dell’ultima fatica di Tarantino dovrebbe essere al completo.

Protagonista del film è Leonardo DiCaprio che interpreta Rick Dalton, un attore western. Brad Pitt interpreta la controfigura di Rick Dalton, mentre Margot Robbie veste i panni di Sharon Tate.

E ancora Damian Lewis interpreta l’attore Steve McQueen, Dakota Fanning è un membro della famiglia Manson, Nicholas Hammond è il regista Sam Wanamaker, Burt Reynold interpreta invece George Spahn.

A completare il cast Kurt Russell, Michael Madsen, Tim Roth, Zoe Bell, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Luke Perry, Clifton Collins Jr. e Keith Jefferson.

La sinossi di Once Upon a Time in Hollywood

Il film è ambientato nella Los Angeles del 1969, all’apice della Hollywood hippy. Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e il suo storico stuntman Cliff Booth (Brad Pitt) faticano a stare a galla in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa: Sharon Tate.

Once Upon a Time in Hollywood uscirà il 9 agosto 2019 e cioè nel giorno del 50esimo anniversario dell’assassinio di Sharon Tate per mano della famiglia Manson.