Dopo la riconferma ufficiale di Darren Lynn Bousman alla regia di Saw 3, James Wan era scomparso dalla circolazione, smentendo le voci secondo le quali sarebbe tornato a dirigere il terzo episodio della saga.

Proprio ieri Hollywood Reporter ha riportato che la Hyde Park Entertainment e la 20th Century Fox hanno messo sotto contratto il giovane regista malaysiano per la regia di Death Sentence. Il film rappresenterà l’inizio della collaborazione quinquennale tra la Hide Park e la Fox. Le due case hanno raggiunto un’intesa lo scorso anno per la quale condivideranno le loro risorse nella realizzazione di futuri progetti cinematografici.

La sceneggiatura di Ian Jeffers ci offre una storia di vendetta che ricorda molto quella di Eric Draven nel Corvo.

Il protagonista è un uomo che ha perso la famiglia, sterminata da una banda di malviventi. Questa volta però la vendetta si scatenerà attraverso diverse “sentenze di morte” applicate ad ogni singolo individuo. Death Sentence è ispirato ad un romanzo di Brian Garfield, il famoso autore di Death Wish. Il libro ha ispirato la serie omonima di successo con Charles Bronson tradotta in Italia con il titolo Il Giustiziere della Notte.