Sarà 11/11/11 il titolo del prossimo progetto horror/thriller diretto da Darren Lynn Bousman (Saw II-III-IV, 2005, 2006, 2007, Mother’s Day, il remake del 2010). Il film prenderà spunto dal cosiddetto fenomeno 11:11, una combinazione numerica che sembrerebbe essere apparsa in momenti storici molto importanti e che alcuni dicono sia un collegamento simbolico in grado di mettere in contatto uomini e forze soprannaturali. Già nel 2004 Michael Bafaro girò un film ispirato allo stesso tema: 11:11 La paura ha un nuovo numero.

Con molta probabilità le riprese avranno inizio il 17 gennaio 2011. I primi dettagli sulla storia, scritta dallo stesso Bousman, sono stati rivelati in questi giorni.

Joseph Crone, scrittore americano, dopo la tragica morte della moglie e del figlio, abbandona gli Stati Unti per recarsi a Barcellona, da suo fratello e suo padre, per fuggire dai traumi del passato. Ma il destino ha in serbo per lui altri imprevisti. In Spagna, infatti, la vita di Joseph inizia a essere sconvolta da strani avvenimenti tutti in qualche modo legati alla presenza costante del numero 11. Cifra di cui lo scrittore potrà scoprire il significato solo alle 11:11 dell’undicesimo giorno, dell’undicesimo mese dell’anno.

Bousman si è unito al produttore Wayne Rice per sviluppare un progetto di cui si è detto entusiasta. Intanto sul web circolano già i primi teaser poster (all’indirizzo www.11-11-11themovie.com si può accedere alla pagina ufficiale del progetto dove è possibile condividere eventuali esperienze da fenomeno 11:11). Si attendono conferme sulla data di uscita del film. Che sia l’11 novembre 2011?