Darren Lynn Bousman (Saw II, 2005, Saw III, 2006, Saw IV, 2007) si è ufficialmente trasferito in Spagna, a Barcellona, per iniziare le riprese della sua ultima avventura cinematografica: 11/11/11. Dopo le conferme del mese scorso sul titolo del nuovo progetto prodotto dalla Canónigo Films e dalla Capacity Pictures di Wayne Rice, arrivano anche i nomi del cast.

Timothy Gibbs (Witchboard 2: The Devil's Doorway, 1993, Season of the Hunted, 2003), Michael Landes (Final Destination 2, 2003, Possession, 2009), Wendy Glenn (nota per la serie TV Nip/Tuck, 2009), Lluis Soler, Angela Rosal, Brendan Price (Dagon – La Mutazione del male, 2001, Nameless – Entità nascosta, 1999), Salomé Jimenez, Benjamin Cook, e Montse Alcoverro.

Della trama abbiamo già accennato in una notizia del 15 dicembre scorso:11/11/11, i primi dettagli sulla trama del nuovo film di Bousman. Basti ripetere che si tratterà di una storia avvincente, ricca di tensione e di terrore psicologico. Diretta da uno dei registi horror più quotati del momento, non mancherà di sorprendere e incollare il pubblico allo schermo.

Il film è ambientato a New York e a Barcellona: scene che ritraggono situazioni claustrofobiche e di disagio psicologico andranno a sovrapporsi a sequenze che richiamano un cinema horror dallo stile classico. Il tutto sarà caratterizzato da un forte appeal estetico, uno degli aspetti maggiormente curati da Bousman nei suoi film, da questo punto di vista davvero un perfezionista, sempre in cerca di sfumature e dettagli per ritrarre l’abisso che terrorizza l’uomo, la paura dell’ignoto e della solitudine.