Nella Squadra Omicidi di New York lavora una poliziotta di origine italiana con il fisico da top model, posseduta da uno strano guanto che le dona micidiali poteri paranormali.

La cosa è perfettamente normale in Witchblade, lo spettacolare fumetto a tinte fosche nato più di dieci anni fa dalla fantasia di Marc Silvestri. La serie edita dalla Top Cow è stata la punta di diamante della casa editrice per molto tempo ed è già stata portata sul piccolo schermo con una breve serie televisiva interpretata da Yanci Butler.

Nel 2004 il famoso studio giapponese di cartoon Studio Gonzo decise di reinterpretare il personaggio di Witchblade in versione anime. Sono stati realizzati 26 episodi con una tecnica che mescola disegno tradizionale e computer grafica tridimensionale. La versione anime del fumetto ha subito una notevole trasformazione. La storia sarà ambientata in estremo oriente e la protagonista femminile non sarà l'italoamericana Sara Pezzini ma la giapponese Masane.

I fan potranno restare delusi da questo cambiamento radicale, ma c'è una certa attesa per questo anime: i disegnatori dello studio Gonzo vantano un bel po' di tacche sulle matite, dopo aver messo a segno successi come Full metal panic e Last Exile.

Sebbene manchino pochi giorni al debutto giapponese (previsto per aprile), quasi non ci sono immagini di questa nuova serie a cartoni animati.

L'effetto sorpresa durerà fino al 31 marzo, quando lo studio renderà disponibili in rete dei brevi filmati.