Il film narra di Dante 01 una prigione spaziale alla deriva nell’atmosfera soffocante di Dante, un pianeta deserto senza sole, all’interno del quale si trovano rinchiusi sei dei peggiori criminali della galassia, fatti oggetto di esperimenti poco gradevoli.

Cesar, psicopatico manipolatore, organizza una resistenza. La sua autorità viene però messa in discussione dall’arrivo di Saint Georges, detenuto misterioso, che a causa dell’incontro con un’entità aliena è venuto in possesso di un immenso potere che avrà un impatto terrificante sugli occupanti della prigione.

Marc Caro, artista dal talento eclettico, inizia la sua carriera disegnando fumetti per la famosa rivista Metal Urlant fino al suo incontro con Jean Pierre Jeunet (Il favoloso mondo di Amelie) che gli permette di fare i primi passi nel mondo del cinema. Realizza una serie di cortometraggi di animazione e lavora nella pubblicità quando con lo stesso Jeunet collabora alla realizzazione di Delicatassen

Dante 01 è il suo primo lungometraggio di fantascienza diretto in completa autonomia e scritto in collaborazione con Pierre Bordage.

L’uscita del film è prevista per il prossimo anno, è possibile nel frattempo visitare il sito all’indirizzo www.dante01.com.