Darren Bousman, regista di SAW II, si appresta a girare un nuovo thriller/horror. Il titolo del film è Threshold, ed è stato scritto da Stephen Susco(The Grudge). La pellicola è il remake di un piccolo gioiello horror canadese: Evil words (Sur le seuil, 2003) di Eric Tassier, horror di lingua francese prodotto in Quebec, a suo tempo una rivelazione locale che infiammò critica e pubblico.

La trama parla di un poliziotto che massacra 11 bambini, apparentemente senza ragione, e di un romanziere horror che cerca di togliersi la vita dopo essersi amputato le dita. I due eventi, apparentemente scollegati, sono in realtà uniti da una tragica verità. Il dottor Lacasse, uno psichiatra disilluso, indagherà nella vicenda prendendo in cura lo scrittore. Ma ciò che si nasconde nella mente del romanziere provocherà conseguenze terribili.

Questo remake si preannuncia con un grosso punto interrogativo. Quando Hollywood realizza la versione statunitense di un film di successo non-americano, i risultati spesso non sono brillanti, come nel caso di titoli come Nikita e Tre uomini e una culla. Tuttavia, il cinema horror può vantare qualche eccezione: basta pensare al sorprendente The Ring. E nel caso di Threshold è stato ingaggiato un regista giovane e promettente, il quale ha dato buona prova delle sue doti tecniche con un sequel che, se non altro, aveva il pregio di non far annoiare il pubblico. Per ora sono ignoti sia i nomi degli interpreti sia l'eventuale data in cui inizieranno le riprese. Ma noi resteremo con gli occhi aperti.