Considerati i risultati delle ultime pellicole che hanno visto come protagonista Christian Slater (Alone in the Dark, Nella mente dell’assassino), Claudio Fäh, il regista che attualmente sta lavorando con lui, ha pensato bene di farlo sparire.

Lo farà in Hollow Man 2, il seguito dell’Uomo senza ombra di Paul Veroheven prodotto dalla Sony Pictures, le cui riprese sono iniziate a Vancouver un paio di settimane fa e che vede nel cast, oltre al già citato Christian Slater, annovera Laura Regan e William MacDonald.

Nel primo film, lo scienziato intepretato da Kevin Bacon sovrintende una squadra che conduce esperimenti sull'invisibilità e sottopone se stesso al processo. Ma dopo aver subito la trasformazione fisica che lo rende invisibile, egli va incontro anche a una trasformazione morale che lo spinge a perdere la testa e a uccidere le persone affinché lo notino. Un tentativo di spingere in assoluto ai limiti del genere uomo-invisibile che, dagli anni '30 a oggi, è già stato visitato più di una dozzina di volte tra grande e piccolo schermo.

Quanto distante si può spingere un uomo se le costrizioni della società e del sistema legale non possono fare alcuna presa su di lui? Quanto distante si può spingere la volontà di un essere umano quando sa che non può essere preso?"

E in buona sostanza questo concetto è diventato poi il filo conduttore del film

Nel sequel Slater sarà un soldato/assassino che impazzisce dopo essere diventato invisibile. Ma diversamente dalla prima pellicola, saranno due gli uomini invisibili protagonisti, uno positivo e l’altro diabolico.

Sono previsti 29 giorni di riprese.