Venti anni e non sentirli. Pochi giorni dopo l'atteso ritorno in libreria del magnetico Lestat de Lioncourt, indiscusso anti-eroe delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice giunte ormai all'undicesimo capitolo (Il ritorno di Lestat, uscito quasi in contemporanea in buona parte del globo a fine ottobre, prosegue la storia interrotta con Blood, pubblicato nel 2003 ma giunto in Italia nel 2010), la Warner Bros Entertainment Italia annuncia per il prossimo 19 novembre l'edizione speciale in blu-ray del film di Neil Jordan Intervista col Vampiro, datato 1994 e incentrato sugli eventi narrati dal primo libro della saga.

Intervista col Vampiro – 20th Anniversary Edition sarà un omaggio alla pellicola dal cast stellare (Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovane Kirsten Dunst) nominata a due Golden Globe e a due premi Oscar e sarà ricco di contenuti speciali e inediti come il commento del regista o un conversazione con l'autrice Anne Rice sull'influenza che la sua saga ha avuto sulla successiva moda dei vampiri (basti pensare a titoli come Twilight o True Blood).

 

La trama:

Louis è un vampiro che decide di raccontare al giornalista Mallory la sua esperienza cominciata nel 1791.

Ricco possidente di New Orleans, vive ritirato nella sua lussuosa abitazione, annientato dal dolore per la perdita della moglie e della figlia. Lestat, un uomo dal fascino perverso dedito al vampirismo, lo conosce e decide di iniziarlo al mondo dei non-morti. Louis non riesce ad adattarsi alla nuova condizione e vive con tormento la sua natura di vampiro. Lestat arriverà a fargli dono di una bambina vampirizzata appositamente per lui, Claudia, ma ciò non impedirà a Louis di abbandonarlo alla volta dell'Europa in cerca di altri vampiri che possano aiutarlo a dare un senso alla sua sofferenza.