The Facts in the Case of Mister Hollow è un cortometraggio del regista Rodrigo Gudiño, che in passato aveva già realizzato gli ottimi corti The Eyes of Edward James e Demonology of Desire. Gudiño è inoltre fondatore della rivista horror Rue Morgue Magazine.
Con The Facts in the Case of Mister Hollow, Gudiño ci mostra come non ci sia alcun bisogno né di dialogo né di movimento per narrare una vicenda. Il cortometraggio (6 minuti) si basa interamente su una singola fotografia scattata negli anni '30: la telecamera si aggira per la fotografia zoomando su una serie di particolari che, raccolti dallo spettatore come indizi sulla scena di un crimine, permettono di intuire una terribile storia di violenza e mostruosità.
Alla suspense e al fascino di Mister Hollow contribuisce anche la colonna sonora, il brano Alchemy dei Johnny Hollow: il cortometraggio era infatti nato inizialmente come videoclip per Alchemy, ma ha successivamente preso la strada di un vero e proprio film, con Vincent Marcone dei Johnny Hollow nel ruolo di direttore artistico.
Mister Hollow è stato presentato a una cinquantina di festival cinematografici ed è stato premiato sei volte.
Buona visione:
Durante le notti di luna piena possono accadere cose davvero terrificanti Antonella Romaniello, 28/10/2020 Homecoming, la sesta puntata della quarta stagione, andrà in onda il 10 marzo trasmesso da Fox redazione, 7/03/2017 In Plain Sight andrà in onda negli USA il 13 gennaio redazione, 11/01/2017The Wolf of Snow Hollow: il poster del film diretto da Jim Cummings
Sleepy Hollow: il promo del prossimo episodio
Sleepy Hollow: il promo del secondo episodio
1 commenti
Aggiungi un commentoNotevole.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID