Diciamolo, Uwe Boll non si è fatto certo amare alla follia dagli horror fan con il suo scadente House of the dead e la notizia che il regista volesse nuovamente girare un film tratto da un videogame non ha entusiasmato nessuno.

Ma noi di HorrorMagazine siamo sempre abituati a considerare un film come il prodotto di molti fattori e spesso la colpa di un fallimento non è certo imputabile al solo regista. Daremo quindi a Boll e al suo Alone in the dark la giusta occasione di rivalsa che chiunque merita.

La trama è lineare: Edward ha sempre avuto percezioni di un mondo di mostri e tenebra che esiste ai confini del nostro e crescendo è diventato un investigatore dell'occulto, una sorta di Dylan Dog con più muscoli e armi. Diciannove persone sono scomparse, unico legame il fatto che tutte quante erano state ospitate da piccole nello stesso orfanotrofio di Edward. Fra antichi manufatti di potere, cospirazioni governative, minacce paranormali e civiltà perdute il Nostro, coadiuvato dalla sua ex fiamma e valente antropologa, dovrà cercare di mettere fine al Male che minaccia il mondo.

Pellicola targata Lions Gate con Christian Slater, Tara Reid e Stephen Dorff nel cast.

Sul sito uffciale, oltre a poter visionare il trailer, è possibile anche giocare a un videogame free ispirato al film (in un'interessante chiusura del circolo in quanto il film è tratto da un videogame!).

Alone in the dark esce nelle sale statunitensi il 28 febbraio.