È disponibile Murena di Diletta Crudeli, edito da Edizioni Hypnos nella collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni.

Sinossi: Cosa è successo veramente nel cortile della scuola in quella mattinata di fine primavera durante l’intervallo? La città non parla d'altro: tre ragazzine così brave, amiche per la pelle… è terribile quel che si sente dire in giro, del resto anche lo psicologo che sta studiando il caso sembra pensarla così. Quel che la gente non sa, e che nemmeno i genitori o i medici possono immaginare è che Ada, Lea e Marta hanno un segreto. Un segreto che morde, e che fa paura.

Lea esala una risatina bassa, Marta non fiata. Ha fatto arrabbiare Ada. E ha fatto tutto da sola, è tutta colpa sua. Sua e di quella roccia appuntita conficcata nel terreno. Osserva Ada ondeggiare la gonna plissettata di fronte ai quattro ragazzi più grandi, assapora la sua risata tonda e si sorbisce come loro le chiacchiere strascicate che sfoderano pettegolezzi gustosi. I ragazzi se ne vanno. Lea sospira. Ada si avvicina a Marta e le stringe con forza il costato.

“Alza quel masso Marta, togliamoci il pensiero perché adesso sono stufa.”

L’autrice: Diletta Crudeli è nata nel 1991: scrive, edita, ma è soprattutto esperta di storie strane. Gestisce il blog Paper Moon ed è fondatrice di Spore Rivista, rivista online dedicata al fantastico. Scrive per L’Eco del Nulla, e i suoi racconti sono usciti su diverse riviste letterarie, tra cui Tre Racconti, Narrandom, In fuga dalla bocciofila, Specularia.

Ha pubblicato storie nelle raccolte, tutte edite da Moscabianca, Prisma Vol. 1 (2019), W.o.W. Women of Weird (2020), Prisma Vol. 2 (2020), Hortus Mirabilis. Storie di piante immaginarie (2021).

Sempre per Moscabianca ha curato l’antologia HUMAN/ (2021) e nel 2022 ha assunto la curatela della collana di narrativa fantastica illustrata Cuspidi.