Sabato 11 giugno alle ore 14:30 si terrà a Milano il secondo Hypnos Day organizzato dalla casa editrice specializzata in weird e fantastico.

Negli spazi della UESM Casa dei Giochi, in via Sant’Uguzzone 8 (gli stessi in cui si svolge la convention Stranimondi) si potrà trascorrere un intero pomeriggio all’insegna del weird. Il fulcro nonché l’atto finale della manifestazione sarà rappresentato dalla proclamazione dei vincitori della IX edizione del Premio Hypnos, indetto annualmente dalla CE milanese; prima del piatto forte della giornata però si potrà assistere a una serie di “aperitivi” davvero stuzzicanti e non meno attraenti.

Come al solito l’evento sarà suddiviso in più fasi e comprenderà anche le presentazioni delle ultime opere pubblicate da Edizioni Hypnos, vale a dirsi L’anno delle volpi di Cristiano Demicheli e Un buio diverso di Luigi Musolino, non a caso due autori che in passato sono risultati entrambi trionfatori del Premio Hypnos.

Ma non è tutto: vi saranno anche importanti annunci quali il programma delle uscite previste per l’autunno/inverno e la possibilità di acquistare l’antologia Strane Visioni Digital 3, già uscita in formato digitale nei mesi scorsi nell’ambito della collana Strane Visioni Digital. Da notare che per chi ha effettuato l’abbonamento alla collana in questione in e-book la propria copia cartacea sarà in omaggio.

Dulcis in fundo, il curatore Andrea Gibertoni annuncerà quali saranno gli altri 6 racconti che andranno a unirsi agli 8 già selezionati (i finalisti del Premio vengono inclusi automaticamente) per comporre la griglia della seconda stagione di Strane Visioni Digital.

Ricordiamo infine gli 8 racconti finalisti e il programma completo della giornata:

- Cambiano le prospettive al mondo, di Carlo Salvoni

- Exit light: Enter Karma, di Paolo Di Orazio

- Fiori dal patibolo, di Elia Gonella

- Gracida il rospo. Muore lei. Muore lui, di Jacopo De Ponti

- Hotel, Hotel, di David Della Scala

- I martiri, di Lucio Besana

- Il giardino dei sicari, di Valerio Ragazzini

- Segnale, di Francesco Corigliano

Hypnos Day – il programma

14:30 – Apertura Hypnos Day

15:00 – Presentazione del romanzo L’anno delle volpi, con la presenza dell’autore Cristiano Demicheli

15:45 – Presentazione dell’antologia Un buio diverso, con la presenza dell’autore Luigi Musolino e dell’illustratore del volume David Fragale

16:30 – Weird Words: le parole del weird, citazioni e presentazione delle prossime uscite targate Edizioni Hypnos

17:00 – Premiazione della IX edizione del Premio Hypnos, con Andrea Gibertoni, Laura Sestri e Andrea Vaccaro

Tutte le informazioni le trovate QUI.

Ingresso libero.

In Weird we trust!