La First Look Media è una compagnia davvero attiva negli ultimi tempi e la sua politica di espansione non sembra conoscere limiti. Dopo aver acquistato i diritti per The breed, i legami di questa società con Wes Craven sembrano accrescersi ancora grazie a un accordo stipulato con il regista concernente produzione, sceneggiatura e regia di più pellicole.

Si inizierà con The Ambrose fountain, un lungometraggio (secondo il poco che si è lasciata scappare Marianne Maddalena, la partner societaria di Craven) riguardante un uomo che improvvisamente impazzisce; viene descritto come uno psycho-thriller che potrà facilmente sconfinare nei territori della ghost story.

Wes Craven è reduce dal mediocre Cursed e questa nuova avventura, con un tipo di produzione molto più veloce e decisa a lasciare estrema libertà ai suoi autori, potrebbe favorire una rinascita artistica del filmaker logorato dal lungo tira e molla impostogli dalla Dimension in occasione del suo ultimo film. The Ambrose fountain verrà girato in Sud Africa, così come è successo con The Breed che, lo ricordiamo, è una pellicola prodotta da Craven e girata dal suo assistente alla regia di lungo corso Nick Mastrandea, incentrata sul “solito” gruppo di teenager che, in vacanza su un’isola deserta, dovrà affrontare un branco di cani super-intelligenti e ferocissimi.

Fanno parte del cast Michelle Rodriguez (Resident Evil) e Hill Harper (Pumpkinhead 2); la pellicola dovrebbe uscire negli USA verso la fine dell’anno.