La 20th Century Fox ha comunicato ufficialmente che l’attesissimo lungometraggio di Robert Rodriguez Machete (co-diretto con Ethan Maniquis), basato sul faux trailer di Grindhouse, uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 3 settembre.

 

Del cast faranno parte Danny Trejo (ancora nel ruolo di Machete), Jessica Alba (Sin City, I Fantastici 4, Awake), Michelle Rodriguez (Fast & Furious, Resident Evil, The Breed — La razza del male), Lindsay Lohan (Mean Girls, Radio America), Cheech Marin (C’era una volta in Messico), Jeff Fahey (Lost, Il tagliaerbe), Don Johnson (Miami Vice), Steven Seagal (Trappola in alto mare) e la superstar Robert De Niro, nel ruolo di un senatore.

Machete (Trejo) è un ex-federale messicano che vaga per le strade del Texas in seguito a una perquisizione del Signore della droga, Torrez (Seagal). Riluttante, Machete accetta l’offerta dal Dottor Benz (Fahey) di assassinare McLaughlin (De Niro) un senatore corrotto. In questa trama a doppio filo, e in fuga, Machete affronta le circostanze con l’aiuto dell’impertinente Luz (la Rodriguez), Padre (Marin), il suo fratello ‘santo’, e April (la Lohan) una donna mondana con un’inclinazione per le pistole. Tutto questo mentre è braccato da Sartana (la Alba), una sexy agente dell’ICE con un interesse particolare per le armi da taglio.