Kurt è la rock star più famosa del pianeta. Ha appena ventisette anni, ma ha già vissuto tutto. Adesso è solo, lontano dai riflettori e dai palchi, senza amici, senza più voglia di scrivere e di suonare, blindato tra le pareti dorate della sua reggia di Seattle. 

Nella detonazione dello sparo Kurt rivive tutta la sua vita: l'infanzia ad Aberdeen, i locali, la nascita dei Nirvana, il primo contratto con la Sub Pop, la droga, il successo planetario e improvviso di Nevermind, il grunge, l'amore disperato per Courtney Love, la dipendenza dall'eroina, le tournée mondiali, la nascita di Frances Bean, In Utero, il policlinico di Roma, le disintossicazioni, Unplugged in New York. Fino a quel maledetto fucile Remington…

A fargli immancabile compagnia è la voce di quell’amico misterioso al cui abbraccio mortale non saprà sfuggire.

Caissa Italia, uno degli editori musicali nazionali più importanti, dà alle stampe il Io sono il Nirvana, nuovo romanzo di Andrea Biscaro, scrittore poliedrico e leader della band Secondamarea.

Questo libro è un omaggio a un grande artista, una riflessione cruda e amara su fama e celebrità, sul potere perverso di stampa e mass-media, un viaggio nella paura e nella depressione, un’analisi visionaria sul dolore e sulla droga, un manifesto della diversità, ma anche e soprattutto un inno alla musica, al rock, alla vita. Penso di aver creato una specie di ibrido mostruoso, un incrocio inquietante tra una biografia rock e un thriller psicologico, forse. Un horror della psiche travestito da biografia, ecco

Il libro è disponibile in tutte le librerie (fisiche e on-line) d'Italia.

Andrea Biscaro è nato a Ferrara nel 1979. Si divide attualmente tra l’Isola del Giglio e Varazze. Cantau­tore, romanziere, scrittore per ragazzi, è considerato dalla critica una delle voci più originali e poliedriche della scena letteraria italiana. Tra le numerose pubblicazioni ricordiamo: il bestseller Nerone. Il fuoco di Roma (Castelvecchi 2011, Lit 2012), l’horror per ragazzi Ecnon (Coccole&Caccole 2010, 3° Classificato al Premio Internazionale Città di Cento) e il libro-cd Ballate della notte scura (Squilibri 2013) scritto a quattro mani con il padre di Dylan Dog, Tiziano Sclavi. Nel 2013 ha pubblicato Il buio nella bocca per Safarà editore e Vampire's Island per Effigi Edizioni.