Abbiamo appena cominciato a usare la definizione di new southern gothic su questo sito che subito ci giunge notizia di un film che ha tutte le credenziali per inserirsi a pieno titolo in questo filone.

È online il sito di The Skeleton Key, il nuovo thriller soprannaturale della Universal, in uscita in quella che promette di essere un’estate memorabile per l’horror. Scritto da Ehren Kruger (The Ring) e diretto da Iain Softley (K-Pax), il film narra delle disavventure di Caroline, una ragazza che si trasferisce in una vecchia magione ai margini delle paludi fuori New Orleans per accudire un anziano signore e sua moglie.

Fra riti voodoo collettivi e una misteriosa chiave universale che apre ogni porta della villa (compresa quella di una stanza segreta in soffitta) la donna scoprirà alcuni segreti che metteranno a repentaglio la sua vita.

La magnifica Kate Hudson vestirà i panni della coraggiosa ragazza, Gena Rowlands interpreterà l’anziana moglie dell’invalido John Hurt, mentre Peter Sarsgaard sarà l’avvocato che si occupa della proprietà dell’anziana coppia.

Sul sito potrete trovare, oltre a una scheda tecnica e alla consueta galleria di fotografie, anche un link al trailer del film. Il bayou vi attende, attenzione alle sabbie mobili!