Un progetto horror tutto al femminile che si articolerà in vari episodi, la cui direzione e interpretazione sarà affidata esclusivamente a donne: questa l'idea alla base di XX, nuovo film antologico horror con un tocco di genere che segna il debutto alla regia della cantante St. Vincent.

Annie Clark, questo il vero nome della cantautrice americana già membro del gruppo The Polyphonic Spree e della band di Sufjan Stevens, si cimenterà infatti nella direzione artistica di uno dei quattro cortometraggi di cui si comporrà XX.

La cantante aveva già dimostrato in passato il suo interesse verso le tematiche forti, a partire dal video del suo singolo Cruel, e non si è lasciata sfuggire l'occasione di cimentarsi in questa nuova sperimentazione artistica.

Le registe dei vari episodi avranno totale libertà, nei limiti di budget stanziati, ma il filo conduttore dei quattro episodi dovrà essere l'horror.

St. Vincent condividerà il set con registe del calibro di Karyn Kusama (Girlfight, Jennifer’s Body), Jennifer Lynch (Surveillance), figlia di David Lynch, e Jovanka Vuckovic