Trama: Rimasti congelati per secoli, una piovra e uno squalo di gigantesche dimensioni vengono liberati nel terzo millennio... con le inevitabili conseguenze.

Perché vederlo: Diretto nel 2009 da Jack Perez sotto pseudonimo Ace Hannah, si tratta, senza alcun dubbio, di uno dei titoli più celebri sfornati dalla Asylum di David Michael Latt, specializzata in assurde produzioni che includono, tra gli altri, Atlantic rim e la saga Sharknado.

Ed è inutile chiedersi il perché: come non sfoggiare il proprio sorriso dinanzi alle incredibili imprese di due mostruose creature di esagerate proporzioni?

Con la cantante Deborah Gibson e il Renegade televisivo Lorenzo Lamas nel cast, il momento più atteso è, ovviamente, lo scontro finale già annunciato del titolo; al quale si arriva soltanto dopo aver assistito a situazioni tanto impossibili quanto trash. Infatti, gli ottantacinque minuti totali di visione, fortunatamente, in mezzo ai molti momenti di dialogo includono un aereo annientato dal pesciolone che balza dalle acque fino ad addentarlo in volo (!!!) e il Golden Gate attaccato dallo stesso. Del resto, per quale motivo spopolò tanto il trailer circolato in rete ai tempi dell'uscita del film in patria?

Curiosità: La Asylum aveva già cominciato a cavalcare il filone degli animali grottescamente giganti tramite Snakes on a train e Lethal alligator, rispettivamente datati 2006 e 2007; ma è stato il film di Perez a segnare il suo successo nell’ambito del filone, tanto da essersi trasformata nel vero punto di riferimento per gli appassionati in cerca di bizzarrìe in salsa eco-vengeance.