A poche settimane dalla chiusura dell'Hotel gestito dalla diva-vampira Lady Gaga nella quinta stagione di American Horror Story,  serie antologica ideata da Ryan Murphy, i fan non perdono tempo e si scatenano nella ricerca di indizi e anticipazioni sulla futura sesta stagione già annunciata dalla produzione dello show.

Alla conferma del rinnovo della serie per un'altra stagione si aggiungono le anticipazioni rilasciate proprio dagli addetti ai lavori e ritenute perciò  sicure dai fan dello show:  tra le notizie certe annoveriamo dunque la presenza dell'attrice Angela Bassett, che dopo aver preso parte alle ultime tre stagioni figurerà anche nella prossima, e l'ambientazione della trama tra due diverse epoche temporali ma prevalentemente concentrata nel presente.

Questo ultimo dettaglio ha dato il via a una serie di teorie basate sul ruolo di "ponte" che la quinta stagione Hotel avrebbe giocato tra la prima stagione Murder House (i cui rimandi in questa ultima stagione sono stati frequenti ed espliciti) e la prossima, che potrebbe dunque ricondurci lì dove tutto è iniziato e magari tener fede a quanto lasciato intendere tempo fa da Murphy su un possibile ritorno del bambino anti-cristo apparso alla fine di Murder House.

Una teoria, questa,  avvalorata dalle voci non ancora confermate che vorrebbero il cantante Marilyn Manson nei panni di guest star nella sesta stagione di AHS, sulla scia delle recenti e frequenti apparizioni in serie tv del "reverendo" (tra cui citiamo l'imminente terza stagione della serie horror Salem).

È stata invece ufficialmente smentita dalla produzione dello show la notizia che la sesta stagione avrebbe avuto come tema portante la figura di Slender Man, immaginario personaggio dalle lunghe braccia e dal volto privo di tratti somatici nato su Internet e divenuto poi protagonista di racconti e videogiochi.

Per quanto riguarda le anticipazioni sul resto del cast, l'unico dato certo è che Ryan Murphy rivuole Lady Gaga ed Emma Roberts, la quale avrebbe dovuto prender parte anche agli ultimi due episodi di Hotel, ma nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata da parte delle due attrici.

Grande aspettativa da parte dei fan anche per le insistenti voci che vedono confermate le presenze degli attori Finn Wittrock, Chloe Sevigny, Evan Peters.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, i fan non possono che incrociare le dita anche per il ritorno più desiderato di tutti, quello dell'attice Jessica Lange già protagonista delle prime quattro stagioni dello show.