Arriva in questi giorni dalla più attendibile delle fonti, vale a dire la diretta interessata, la notizia che tutti i fan di American Horror Story temevano da mesi: Jessica Lange, amata protagonista delle prime quattro stagioni della fortunata serie antologica ideata da Ryan Murphy (Murder House, Asylum, Coven, Freak Show) ha infatti annunciato nel corso di un'intervista per The Charlie Rose Show che non prenderà parte alla realizzazione delle prossime stagioni dello show.

Assente (in)giustificata già nel corso della quinta stagione, Hotel, dove la popstar Lady Gaga è tuttavia riuscita nel non facile compito di colmare il grande vuoto lasciato dalla Lange, l'attrice aveva ipotizzato di tornare a far parte dello show non appena gli altri impegni recitativi le avessero lasciato un po' di spazio.

Ma le parole pronunciate in questi giorni dalla diva spazzano via ogni speranza in tal senso: "Non tornerò in AHS. Nell'arco di quattro stagioni ho interpretato personaggi fantastici, ed era entusiasmante il fatto che ogni anno cambiasse sempre tutto. Ma è finita. Arriva sempre la fine delle cose".

Allo sconcerto dei fan è seguita la labile speranza che, essendo le varie stagioni di AHS tutte in qualche modo collegate tra loro, possa esserci spazio in futuro almeno per qualche breve apparizione dell'attrice, sebbene nulla al momento sembri confluire in tal senso.

Il debutto della sesta stagione dello show, il cui tema non è ancora stato reso noto, è atteso per il prossimo autunno. Tra il cast riconfermato ufficialmente annoveriamo Evan Peters, Lady Gaga, Kathy Bates, Angela Bassett, Sarah Paulson, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, Wes Bentley, Matt Boomer e Denis O’Hare.