After Dark Films collabora ormai da tempo con Lionsgate e Syfy channel per l’acquisizione di nuovi film horror. Talvolta però la collaborazione è stata estesa e riguarda l’effettiva realizzazione di una pellicola: è questo il caso di Seconds Apart, film che verrà proiettato per la prima volta a fine gennaio 2011 nelle sale americane.

La regia è stata assegnata al giovane ma esperto Antonio Negret, già all’opera con diversi fortunati cortometraggi (come ad esempio Darkness Minus Twelve), mentre il ruolo del protagonista è stato affidato a Orlando Jones (Primeval), che interpreterà un investigatore privato di una piccola cittadina.

Il suo compito sarà di indagare su alcuni efferati delitti, collegati in qualche modo alla presenza di due diabolici giovani gemelli (Seth e Jonah, interpretati dai gemelli Gary e Edmund Entin), allievi della scuola locale e dotati del potere della telecinesi. Investigazione e horror si fondono in un mix collaudato e di sicuro interesse, data anche la presenza di una forte e interessante componente psicologica dedicata all’analisi dei caratteri di Seth e Jonah.