La Lionsgate ha recentemente annunciato di aver acquisito i diritti per la distribuzione di un nuovo horror nelle sale americane: si tratta di The Bay, prodotto da Alliance Films e Mythodic Films. Il team che si è incaricato di tradurre in realtà l’idea del regista Barry Levinson (autore di capolavori come Rain Man – L’uomo della pioggia e Sleepers) è lo stesso già visto all'opera nel recente passato con Paranormal Activity.

Dati i precedenti, pare quindi che ci siano ottime premesse per una pellicola di qualità; anche la trama si annuncia interessante e piuttosto originale. Il film si apre con il racconto di un disastro ambientale senza precedenti: la conseguenza è che ora nelle acque di Chesapeake Bay, tra Maryland e Virginia, si trova un nuovo tipo di parassita, causa di una malattia spaventosa che può trasmettersi dai pesci agli esseri umani.

Lo stile di narrazione scelto ricorda da vicino proprio il già citato Paranormal Activity: le scene infatti vengono girate così come se fossero riprese dagli abitanti del luogo o da telecamere fisse, per offrire un maggiore senso di realismo e una tensione ancora più viva. Non è attualmente nota una data di uscita negli Stati Uniti, maggiori informazioni e aggiornamenti sono reperibili su www.lionsgate.com/.