In febbraio la Lionsgate aveva annunciato che, probabilmente, il film campione d’incassi The Haunting in Connecticut, storia di spiritismo basata su vicende realmente accadute, avrebbe avuto presto un sequel.

Ma non finisce qui.

Dalla Gold Circle Films, la casa di produzione alle spalle della prima pellicola, è giunta la dichiarazione che si tratterà addirittura di una trilogia.

Il sequel in fase di sviluppo s’intitolerà Haunting in New York ed è basato su A Haunting: The Diabolical, un documentario televisivo andato in onda nel 2006 su Discovery Channel.

La figlia di Marie soffre di disturbi mentali che le causano problemi con l’uso della parola. Nel corso dei tre anni che hanno vissuto nella loro casa, Marie ha assistito a misteriose comunicazioni fra la figlia e qualcuno che non poteva vedere. Marie non si è preoccupata, ipotizzando che si trattasse di angeli positivi. Ma sin dalla sua prima visita, il ragazzo di Marie avverte presenze oscure all’interno della casa. Usando una tavoletta Ouija, per sedute spiritiche, i due aprono inavvertitamente la casa alla presenza diabolica che stava usando la figlia come portale.  Un team di investigatori del paranormale si rende conto che il caso è più serio del previsto e prendono accordi con la Chiesa per un esorcismo.

La Gold Circle è anche in trattative per acquisire i diritti di Haunting in Georgia, che potrebbe ufficialmente dare avvio alla cessione a dunque alla ‘saga’.

A Haunting in Georgia è la storia di Heidi, quattro anni, e dei suoi amici immaginari Mr. Gordy e Con. Non appena Heidi rivela misteriosi dettagli sui due, i genitori si preoccupano. Potrebbero, quei compagni di giochi, essere più di quello che sembrano? Quando il resto della famiglia comincia a sperimentare fenomeni terrificanti (come svegliarsi con profondi sfregi sul corpo), appare chiaro che resta loro poco da fare per fermare la scalata verso l’incubo.