Secondo la leggenda, Paul Bunyan costruì il Gran Canyon, semplicemente trascinandosi dietro la sua ascia. La sua figura di un gigante boscaiolo dalle eccezionali qualità ha già ispirato diverse ricostruzioni cinematografiche, tra cui un cartone animato targato Walt Disney, nel 1958.

Questa volta però, la storia viene letta da una prospettiva notevolmente diversa: una prospettiva horror. Il regista Gary Jones, già dietro la macchina da presa per Ghouls e Xenophobia (film realizzati per la TV americana) vede Bunyan come un gigante malvagio: la sua ascia non servirà per costruire, ma per terrorizzare.

Seguiremo quindi le vicende di un gruppo di giovani, che cercherà di sfuggire alla sua ira. Non mancheranno scene cariche di tensione, anche molto crude, strizzando l’occhio al genere splatter.

La pellicola, che ha ormai raggiunto la fase di post-produzione, dovrebbe fare il suo ingresso nelle sale americane in primavera. Maggiori aggiornamenti sul sito ufficiale www.bunyanmovie.com e sulla pagina Facebook www.facebook.com/pages/Bunyan/239768342739132.