Solo pochi giorni fa vi abbiamo dato la notizia che i diritti del romanzo di Paul Is Undead: The British Zombie Invasion (una rivisitazione della storia del Beatles sin chiave zombie) di Alan Goldsher erano stati venduti a libro non ancora uscito (leggi qui). Questo anche perché dopo Orgoglio, pregiudizio e Zombie e Abraham Lincoln: Vampire Hunter il nuovo trend pare la parodia di storie famose.

Il titolo del prossimo libro di Goldsher sarà Frankenstein Has Left The Building. Il progetto è ancora allo stadio embrionale, ma Goldsher ha dichiarato tramite MTV che sarà incentrato su due storie complementari, quella del mostro di Frankenstein e quella di Elvis Presley.

 

“In linea di massima, invece di fare quello che ho fatto con Paul is Undead – prendendo il mito dei Beatles e applicandoci la mitologia zombie – ora sto prendendo il libro Frankenstein e lo sto riscrivendo con Elvis (Presley) come creatura” ha spiegato. “Il libro è ambientato negli anni ’60. Il soggetto è lo stesso del Frankenstein originale.”

Ci saranno dunque gli stessi personaggi, gli stessi espedienti narrativi, la stessa storia, che però sarà scritta con una nuova voce.

“C’è una grande sovrapposizione fra la storia di Frankenstein e quella di Elvis Presley perché sono ambedue entità precostruite. La creatura di Frankenstein è fatta da parti ed Elvis è stato messo insieme da persone molto intelligenti di un’etichetta discografica. Inoltre, sia la creatura che Elvis passano la loro vita alla ricerca di amore e accettazione.”