Abraham Lincoln: Vampire Hunter è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith, già autore di Orgoglio, pregiudizio e Zombie, da cui, per altro, sarà tratta un'altra pellicola con protagonista Natalie Portman.

Il regista Timur Bekmambetov e la direttrice del casting Mindy Marin hanno da poco cominciato le ricerche per il loro Abraham Lincoln. Per questo ruolo era stato contattato Tom Hardy, che però è stato scartato, a favore di un volto più nuovo.“Qualcuno di non necessariamente famoso, ma adatto alla parte” ha affermato il regista.

Per vostra curiosità o interesse ecco l'annuncio che da poco gira per le agenzie:

“Abraham Lincoln” (protagonista)

Eta: dai 20 ai 50 anni

Descrizione: A 20 anni, il nostro sedicesimo presidente non era ancora l'icona che conosciamo, in questa versione Abe è un alto, goffo e spesso impulsivo giovane uomo. Un ragazzo gentile, intelligente, che sapeva parlare e di buon cuore, anche se un po' timido durante gli incontri mondani e sopratutto con il gentil sesso. Egli è anche un combattente esperto. Abe lavora prima come commesso, poi come avvocato e infine come nuova promessa della politica.

Abe corteggia la giovane Mary Todd e nel mentre organizza dibatti con Stephen Douglas, per un'eventuale corsa alla presidenza.

Negli anni successivi, egli appare come un uomo alto, con barba lunga e il suo inconfondibile cappello; è un uomo pensieroso e un oratore straordinario. L'onesto Abe vince alla Casa Bianca nel bel mezzo del crescente conflitto tra nord e sud. Tuttavia nonostante l'età avanzata il signor Lincoln resta un temibile e valoroso combattente...

Annuncio: cerchiamo uomini caucasici, nella fascia d'età tra i 20 e i 39 anni.

ATTENZIONE: Per favore presentarsi solo se alti almeno 1 e 80.

Nota Bene: lo stesso attore dovrà interpretare Abraham dall'età di 20 anni fino a 56 anni.

Il film verrà ambientato a New Orleans, dove le riprese dovrebbero cominciare nel Marzo del prossimo anno e la pellicola sarà prodotta da Tim Burton.