Solo pochi giorni fa vi abbiamo dato la notizia riportata da Vulture e Bloody Disgusting che la produzione cult della Paramount e J.J. Abrams Cloverfield avrebbe avuto un prequel nel nuovo pogetto top secret dell’autore intitolato Super 8 (leggi qui).

Abrams, nel frattempo, ha tuttavia dichiarato che, nonostante quanto detto da Vulture, il progetto non avrebbe niente a che vedere con Cloverfield.

 

Come però ipotizzato dal sito americano Bloody Disgusting si tratterà invece dell’attesa collaborazione fra J.J. Abrams e Steven Spielberg per la Paramount Pictures già annunciata in aprile, con Abrams in veste di regista e Spielberg in quella di produttore.

 

La storia sarà un omaggio ai film della Amblin a cavallo fra i ’70 e gli ’80 e seguirà un gruppo di ragazzi che stanno girando un filmato con una camera Super 8; quando sviluppano la pellicola, si accorgono della presenza di una creatura aliena in un’inquadratura. Il tutto si scoprirà essere partito da un misterioso trasporto di materiale dalla famigerata Area 51 all’Ohio.