Finalmente qualche novità sul cast di Super 8. Finora sull’opera prodotta da Steven Spielberg e diretta J.J. Abrams non sono circolate molte notizie. Fino a qualche giorno fa si paventava ancora un lungo silenzio, ma grazie all’annuncio uscito sul Daily Vulture abbiamo finalmente qualche novità riguardo i primi membri del cast.

Elle Fanning (The Curious Case of Benjamin Button), direttamente dal Somewhere della Coppola, sorella di Dakota (altra pupilla di Spielberg nella miniserie TV Taken e nella Guerra dei Mondi), e Kyle Chandler (King Kong, The Day the Earth Stood Still), conosciuto in America come il coach Eric Taylor della serie Friday Night Live (prodotta dalla NBC Universal), sono i primi nomi che ritroveremo nel cast del film, girato dal creatore di Lost e prodotto dal regista di E.T. Sempre stando a quanto annunciato dal Daily Volture, non è ancora ben chiaro quali saranno i ruoli che la Fenning e Chandler andranno a interpretare.

Le informazioni sul lungometraggio rimangono comunque poche. Attualmente, come documentano molte immagini che già circolano in rete, la produzione sembra svolgersi a Weirton, West Virginia. Pochissimi gli indizi sulla trama: si vocifera solo che, ambientata negli anni settanta o ottanta, racconterà la storia di un gruppo di ragazzini alle prese con la loro Super 8 per girare un film. Questi, non appena rivedranno il girato, si accorgeranno di aver ripreso qualcosa di molto strano.

Sicuramente in questi giorni ne sapremo di più. Intanto l’estate del 2011 si fa sempre più attendere.