Inauguriamo la settimana con una notizia inattesa: J.J. Abrams, in veste di produttore, è al lavoro su un nuovo capitolo di Cloverfield. Joe Barton è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.

Quello che non sorprende è che il nuovo film non sarà un sequel found footage, Barton avrà quindi piena libertà creativa nell’elaborazione della storia. I dettagli riguardo la trama sono per ora tenuti nascosti.

Barton ha recentemente sostituito Terence Winter come showrunner del prossimo Gotham P.D. di HBO Max, serie supervisionata da Matt Reeves, regista di The Batman e del primo Cloverfield.

Il film del 2008 ha incassato 172 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un costo piuttosto modesto di 25 milioni di dollari, lanciando così non solo la carriera di Reeves, ma anche un franchise che include 10 Cloverfield Lane del 2016 e il poco riuscito The Cloverfield Paradox del 2018.

A produrre il nuovo capitolo sarà J.J. Abrams con la sua Bad Robot. Nella produzione saranno probabilmente coinvolti anche WarnerMedia e Paramount.