"Se è Paramount è il miglior film in città", questo, un tempo, era lo slogan principale della Major hollywoodiana di Melrose Avenue. Oggi, a quasi 100 anni dalla sua attività la Paramount Pictures continua a sfornare pellicole ricche di spunti interessanti.

Quest'anno, a partire dal  22 ottobre, l'America verrà nuovamente invasa dal demone Paranormal ideato dal regista Oren Peli. Al timone questa volta ci sarà Ted Williams, visto che per Kevin Greutert (Saw VI) la Lions Gate Entertainment ha detto "no", esercitando una clausola "anti-abbandono".

La lavorazione del film è cominciata lo scorso maggio. La sceneggiatura è di Michael Perry, uno scrittore televisivo di alto livello visti i suoi trascorsi in Dr.House, Persons Unknown e Stephen King's Dead Zone. I protagonisti saranno sempre loro: Katie Featherston e Micah Sloat.

Sul versante Abrams invece torna il tormentone virale. Così come per Cloverfield, Super 8 incalza gli abitanti della rete con un interrogativo sovrannaturale: chi si nasconde nel vagone del treno? Ipotesi, complotti e quant'altro stanno già prendendo piede su internet. Super 8 è classificato come SCI FI, ma si sa, con Abrams sarebbe meglio etichettare il tutto come Non Classificato. Anche perché il film è ambiento nell'Area 51.