Sergio Bonelli Editore presenta Dylan Dog. Angeli e Demoni, un volume che raccoglie sei indimenticabili storie di vita e morte del personaggio di Tiziano Sclavi. Un'edizione di pregio per una raccolta che vanta le firme dei più grandi sceneggiatori e disegnatori di Dylan Dog: da Tiziano Sclavi ad Attilio Micheluzzi. Il tutto arricchito da un corposo apparato critico. Il volume arriverà in libreria, fumetteria e nei web store dal 17 marzo. 

Sei storie (cinque lunghe e una breve) di un gruppo di autori d'eccezione, presentati da una copertina inedita di Angelo Stano. Ai testi: Tiziano Sclavi, Pasquale Ruju, Michele Masiero, Paola Barbato. Ai disegni: Nicola Mari, Angelo Stano, Corrado Roi, Fabio Celoni, Gustavo Trigo, Attilio Micheluzzi.

A rendere Dylan Dog. Angeli e demoni un volume da collezione, gli approfondimenti firmati da Roberto Recchioni (curatore editoriale di Dylan Dog) e Luca Barbieri

Le storie

L'angelo sterminatore

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju

Disegni: Nicola Mari

Jael è morta, e con lei è morto il mistero della sua purezza. Nessuno sa chi fosse, in realtà, quella piccola donna dagli immensi poteri. Soltanto suo fratello Saul sembra conoscerne il segreto, lui che ne condivide la natura e il destino. Angeli caduti e dimenticati sulla Terra alle origini del tempo, contesi e bramati dall’avidità degli uomini. Condannati a vivere con chi ha dimenticato la magia del volo.

I misteri di Venezia

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju

Disegni: Angelo Stano

Venezia sembra fatta apposta per sognare, ma c’è qualcuno che vuole trasformare i sogni in incubi… incubi talmente mostruosi da poter inabissare l’antica regina della laguna per sempre. Per fortuna, vigilano sulle sue sorti Saul l’angelo caduto, un ex agente di Scotland Yard di nome Dylan Dog, il commissario Corradi e il signore di tutte le alcove, l’avventuriero evaso dal carcere dei Piombi, Giacomo Casanova!

Il cielo può attendere

Soggetto e sceneggiatura: Michele Masiero

Disegni: Corrado Roi

Non è affatto facile il mestiere di angelo, stiamo parlando di un vero angelo, con ali, tunica e aureola, specie se ci si ritrova a vivere in un mondo malvagio come il nostro. Può persino accadere di essere rapito e mutilato delle preziose ali. Insomma, al di fuori del paradiso è un vero inferno! A chi può rivolgersi un angelo per tornare a casa se non all’indagatore dell’incubo?

Il tocco del diavolo

Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato

Disegni: Fabio Celoni

Un sinistro personaggio si aggira per Londra plagiando persone infelici e spingendole a commettere i più atroci delitti. Scotland Yard dà la caccia a quest’uomo che si comporta come un diavolo incarnato. Ma i poliziotti ignorano che si tratta realmente di un demone scacciato dall’Inferno. Si chiama Ash e il compito di Dylan Dog è esiliarlo in un luogo in cui non possa fare del male a nessuno.

La bellezza del demonio

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi

Disegni: Gustavo Trigo

Larry Varedo era il miglior killer sul mercato prima di quel lontano giorno del 1945, cinico e freddo come un orologio. Ma quando gli chiesero di uccidere Mala Behemoth, il suo ghiaccio si sciolse. Era così bella, così irraggiungibile, quasi fosse un fantasma o… un demone! Dylan Dog dovrà immergere le mani nelle polveri del passato e forse sprofondare fin nell’inferno per trovarla, e riportarla da Larry.

Angeli e Demoni

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi

Disegni: Attilio Micheluzzi

Stanley Moore vende l’anima al diavolo per far cessare la sua balbuzie, ma qualcosa sembra non andare come dovrebbe.