Di seguito vi presentiamo tutte le uscite di Dylan Dog, fumetto horror cult della Sergio Bonelli Editore, e le novità che lo riguardano dal Lucca Comics & Games 2018.

Il primo appuntamento di novembre è per giorno 6.

Il tutte le edicole troverete il numero 14 del mensile Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi: Il ritorno del mostro.

Il ritorno del mostro
Il ritorno del mostro

Il ritorno di Damien, in uno storico albo!

Sinossi: Leonora Steele è cieca, ma riesce a vedere con l'occhio della memoria. La morte l'ha sfiorata tanti anni fa, quando la sua famiglia fu trucidata da un folle. Ora il mostro è fuggito! Damien, il gigante assassino, ha violato le mura del manicomio per tornare da lei e l'unico che può impedirgli di completare l'opera è Dylan Dog …

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.

uscita06/11/2018

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi

DisegniLuigi Piccatto

CopertinaGigi Cavenago

ColoriGFB Comics e Luca Bertelé

Il mese continua, ricco di novità:

Il male infinito 
Il male infinito 

Disponibile dall'8 novembre l'albo: Il male infinito, numero 27 del ciclo trimestrale Dylan Dog Color Fest

Una storia che si interroga sulla natura stessa del male e della coscienza umana.

Soggetto e SceneggiaturaCarlo Ambrosini

DisegniCarlo Ambrosini

CopertinaCarlo Ambrosini

ColoriFrancesca Zamborlini

Sinossi: Nel passato, una bambina destinata dalla madre alla morte. Nel presente Dylan Dog alle prese con un enigmatico cane e un laboratorio dove si cerca di abolire il processo psicologico che produce negli esseri viventi la violenza. Dopo il diluvio, il difficile cammino per la conquista del Bene.

Al  Lucca Comics & Games 2018, per il Dylan Dog 387, Che regni il caos, sarà disponibile con una particolarissima copertina lenticolare.

Con questo albo, che troverete poi regolarmente in edicola dal 29 novembre, inizia per il personaggio creato da Tiziano Sclavi l'atteso "ciclo della meteora", un gruppo di episodi – connessi da un evento apocalittico – che ci porterà fino al numero 400.

Per l'occasione, che sconvolgerà il mondo dell'Indagatore dell'Incubo, è stata realizzata la versione speciale dell'albo, dotata di una impressionante copertina lenticolare che ritrae proprio l'arrivo sulla Terra del frammento infuocato proveniente dallo spazio. Il costo è di 6 euro.

Il disegno è di Giuseppe Camuncoli.

Niente sarà più lo stesso, Dylan… inizia il ciclo della meteora!

Sinossi: Mentre Londra è messa a ferro e fuoco dal sanguinario Axel Neil, John Ghost, la nemesi di Dylan, è pronto a dargli nuovamente filo da torcere. E, da un momento all’altro, l’Indagatore dell’Incubo finisce alla ribalta dei media nelle inconsuete vesti di una star idolatrata e braccata da folle di fans. Qual è la strategia ordita da Ghost, ai danni dell’Old Boy?

Soggetto e SceneggiaturaRoberto Recchioni

DisegniLeomacs, Marco Nizzoli

CopertinaGigi Cavenago

In regalo, i primi 20 Tarocchi dell’Incubo disegnati da Angelo Stano!

Tra le proposte di merchandising, della fiera di fumetti più importante d'italia, troviamo i biglietti d'auguri sonori, di cui Dylan Dog, oltre ad altri eroi bonelliani, sarà protagonista!

Un nuovo modo per augurare buon compleanno ai lettori più affezionati: premendo il pulsante "play" all'interno del biglietto, si potrà ascoltare un messaggio preregistrato in perfetto stile dylaniato. 

Ma non solo! Premendo il pulsante "rec" sarà possibile incidere anche un altro messaggio d'auguri personale, che viene poi riprodotto subito dopo quello del nostro personaggio. E se cambiate idea potete inciderne un altro, e un altro, e un altro…

Saranno disponibili, al prezzo di 8 euro, allegati alla ristampa del numero uno: L'alba dei morti viventi

Inoltre potrete arricchire la collezione di magliette dedicate al nostro Old Boy con tre nuovi modelli.

Le nuove magliette di Dylan Dog 
Le nuove magliette di Dylan Dog 

Troverete una versione blu del volto di Dylan, nuovamente solo in versione femminile, che conclude quindi il quartetto di modelli con il primo piano disegnato da Angelo Stano.Il secondo modello è quasi una malinconica cartolina da Moonlight, grazie al disegno utilizzato per la copertina di Il lungo addio.

Anche questo modello è creato per le lettrici, ma ha un taglio diverso dalle quattro t-shirt con il volto.Infine, se volete imparare a costruire il galeone di Dylan, potete finalmente farlo grazie a questa straordinaria maglietta in stile istruzioni da mobilificio!

Un prodotto che i veri fan del personaggio non possono lasciarsi scappare!

Tutte le t-shirt sono in cotone ring-spun spazzolato bio al 100%, e hanno un prezzo di vendita di 19,90 euro.