Sono state diffuse in rete immagini rubate dal set dell'ultimo capitolo della saga cinematografica di Twilight (che sarà poi diviso in due differenti lungometraggi).

Questa non è certo una novità per il cinema moderno, ormai è diventata normale amministrazione.

Tuttavia il troppo stroppia.

Il team creativo di Twilight Saga: Breaking Dawn ha rilasciato una dichiarazione sotto forma di lettera per far cessare la diffusione delle immagini.

La lettera è firmata dall'autrice dei romanzi Stephenie Meyer, dal regista Bill Condon e dal produttore Wyck Godfrey.

La Meyer non è estranea a questo genere di pirateria.

Di fatti l'autrice americana, per un motivo molto simile, non ha mai portato a termine Midnight Sun, la versione di Twilight dal punto di vista di Edward. Il romanzo, infatti, è stato oggetto di pesanti atti di pirateria: i primi capitoli dell'opera sono stati diffusi in rete senza il permesso dell'autrice. La Meyer si è dichiarata molto delusa dall'accaduto e quindi ha abbandonato il progetto.

La Summit Entertainment, naturalmente, non ha intenzione di abbandonare l'opera, ma si dice preoccupata delle ripercussioni per i continui e incontrollabili 'furti'.

Vi proponiamo la lettera rilasciata:

<<Come alcuni di voi già sapranno, sono trapelate su internet immagini e screen-shot di The Twilight Saga: Breaking Dawn, che è attualmente in lavorazione. Siamo estremamente orgogliosi di questo film, ma anche estremamente dispiaciuti nel vederlo esposto in questa fase.

Il film non è ancora pronto, né lo sono quelle immagini, che non sono nemmeno presentate nel giusto contesto. Esse sono state ottenute illegalmente e la loro diffusione precoce è molto sconfortante per gli attori, per la troup e per la Summit, che stanno lavorando duramente per portare a compimento questi film per voi (che vedranno la luce rispettivamente nel novembre 2011 e nel novembre 2012).

Per favore, chi le sta diffondendo si fermi. E per favore, anche se la tentazione è forte, non guardate o condividete queste immagini. Aspettate che sia il film intero a emozionarvi con la sua bellezza.

Cordiali saluti,

Stephenie Meyer, Bill Condon, Wyck Godfrey e la Summit Entertainment. >>