Dopo il successo delle video chat con importanti interpreti del panorama cinematografico italiano, MYmovies LIVE!Chat cresce e diventa un’occasione di incontro con i protagonisti del cinema internazionale.

Lunedì 5 luglio a partire dalle ore 14.15 l’attore Adrien Brody, premio Oscar per Il Pianista (2002), sarà ospite di MYmovies, in occasione dell’uscita del film Predators, nelle sale dal 14 luglio.

Un evento unico per portare i protagonisti del cinema a contatto diretto con il pubblico: durante l’appuntamento i partecipanti potranno porre domande liberamente all’ospite che risponderà in video dalla piattaforma MYmovies LIVE!Chat.

In attesa di chattare direttamente con il protagonista di Predators, a partire dalle ore 14.00 collegandosi all’indirizzo www.mymovies.it/live, i partecipanti potranno iniziare a scambiarsi opinioni, assistere a contributi video speciali e, grazie all’ integrazione tra MYmovies LIVE! e Facebook, postare commenti direttamente sulla propria bacheca condividendoli con i propri amici. Modererà l’incontro il giornalista, redattore di MYmovies.it, Gabriele Niola.

Predators di Nimród Antal (2010)  - sinossi

Un reboot del film Predator del 1987 interpretato da Arnold Schwarzenegger, prodotto da Robert Rodriguez (regista pulp, ha lavorato a diversi film con Quentin Tarantino tra cui Grindhouse – Planet Terror) e diretto dal regista statunitense, di origine ungherese, Nimród Antal (Vacancy e Blindato). Il titolo ha un doppio significato, si riferisce sia alle creature aliene del film che al gruppo di esseri umani che devono combatterle.

Royce, il personaggio interpretato da Adrien Brody, è un mercenario che conduce a malincuore un gruppo di guerrieri d'élite che si sono resi conto di essere stati rapiti e portati insieme su un pianeta alieno... come prede. I membri degli squadroni della morte umana "i predatori", vengono ora sistematicamente cacciati ed eliminati da una nuova razza di Predatori alieni.

Adrien Brody - breve biografia

Figlio della fotoreporter ungherese Sylvia Plachy e di un insegnante di storia in pensione, Adrien Brody cresce a Woodhaven, un quartiere degradato del Queens e come tutti gli adolescenti di quel borgo cresce irrequieto e ribelle. A salvarlo da una brutta strada, la passione per la recitazione. A diciannove anni si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna, e debutta sul grande schermo nel 1988 nel film tv western Home at Last di David Devries. L'anno successivo, entra nel cast di New York Stories, pellicola diretta a sei mani da Woody Allen, Francis Ford Coppola e Martin Scorsese. Dal 1999 entra nel circuito di Hollywood (S.O.S. – Summer Of Sam di Spike Lee, Liberty Heights di Barry Levinson e Bread and Roses di Ken Loach).

Due anni più tardi Roman Polanski lo sceglierà per la più brillante delle sue interpretazioni: quella di Wladyslaw Szpilman, il giovane e talentuoso pianista ebreo che cerca di sfuggire all'Olocausto ne Il pianista (2002). Arriva immancabile l'Oscar per il miglior attore protagonista.

Fra il 2004 e il 2005, apparirà o sarà protagonista di pellicole dal vago sapore fantastico, come testimoniano The Village (2004) di M. Night Shyamalan, accanto a Joaquin Phoenix e Bryce Dallas Howard, e King Kong (2005) di Peter Jackson, con Jack Black e Naomi Watts. Ma anche in pellicole indipendenti come Hollywoodland (2006) di Allen Coulter, Manolete (2007) di Menno Meyjes, I'm Not There (2007) di Todd Haynes, ma soprattutto The Darjeeling Limited (2007) di Wes Anderson. Sarà tra poco nelle sale come protagonista del film d'azione diretto da Nimród Antal, Predators.

La peculiarità di Adrien Brody è la sua capacità di portare sullo schermo personaggi con caratteristiche esistenziali apparentemente abusate (come la tossicità o la violenza) con una forza mai vista e usata prima. Valendosi inoltre di una meravigliosa meticolosità e passione che diventano benzina e kerosene del suo lavoro d'attore.