Il regista Nimrod Antal (Kontroll, Vacancy) si è esposto per la prima volta parlando del reboot di Predator, di cui si occuperà per la 20th Century Fox. Con un cast d’eccezione come Topher Grace (Venom in Spiderman), Adrien Brody (Il pianista, Giallo, King Kong), Walton Goggins (The Bourne Identity e il prossimo remake di Cane di paglia), Alice Braga (Anna in Io sono leggenda), Danny Trejo (Machete), Oleg Taktarov, Mahershalalhashbaz Ali, Louiz Ozawa e Derek Mears il film è stato sceneggiato da Alex Litvak e Michael Finch.

Antal è un grande fan della saga e ha visto il primo film quando aveva solo quattordici anni. “Avevo il poster in camera” ha rivelato in un’intervista esclusiva a Comingsoon.

 

Ha anche spiegato la ragione per cui ha rimpiazzato Arnold Schwarzenegger con un attore così diverso da lui, sia fisicamente che a livello interpretativo, come Adrien Brody: “Credo che quando abbiamo ingaggiato Adrien ci sarà stata un sacco di gente che si sarà chiesta “Cosa?, ma, al tempo stesso, se avessimo preso un Vin Diesel o un qualsiasi altro ‘Arnoldesco’, saremmo stati attaccati per averlo fatto. Così abbiamo deciso innanzitutto di andare in una diversa direzione nel procedimento della scelta del cast, e lui si è rivelato fantastico. Interpreta un mercenario, e se tu guardi la gente oggi in Iraq o in Afghanistan non somiglia proprio a Schwarzenegger. Sono molto asciutti e magri, e penso che interpreterà il personaggio davvero bene.”

Un altro problema è quello relativo all’uso degli effetti speciali. Antal ha deciso che non si rivolgerà troppo alla tecnologia anche perché, a suo parere, il fascino dell’originale derivava più che altro dall’ambientazione e dai costumi.

 

La 20th Century Fox prevede di far uscire il film nelle sale statunitensi il 9 luglio del 2010.