Stavolta non è un Pesce d'aprile. George Romero scriverà e dirigerà un nuovo capitolo della saga zombie. Il film sarà intitolato Diary of the dead ed è stato presentato come una via di mezzo tra Night of the living dead e Blair witch project.

Il soggetto è un divertente meta-horror: alcuni studenti di college sono intenti a girare un film splatter, ma l'incubo diventa realtà e i ragazzi si ritrovano ben presto a fronteggiare orde di zombie assetati di sangue.

Diary of the dead potrebbe essere una produzione indipendente, più vicina allo spirito contestatore e anti-sistema delle prime opere di Romero. Il regista si è detto frustrato dalle esperienze avute con la Universal quando ha girato Land of the dead. Stavolta cercherà di convincere il partner di produzione Peter Grunwald a fare tutto da soli.

Romero sembra aver promesso anche un taglio documentaristico e minimalista delle riprese.

Finalmente un ritorno alle origini per il padrino dell'horror: i puristi del genere faranno salti di gioia, ma a onor del vero ci sarebbe da chiedersi se questo progetto avrebbe potuto essere realizzato senza il successo commerciale di Land of the dead.

Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo 11 ottobre. Aspettiamo con ansia il risultato finale.