Sale la febbre per l'attesa di Diary of the dead, il nuovo capitolo della saga zombie diretto da George Romero. Il padrino dell'horror ha infatti appena iniziato il tour promozionale per il suo film, in attesa della prima mondiale di settembre al Toronto Film Festival.

Il film si preannuncia come un auspicato ritorno del Romero caustico dei vecchi tempi. Sarà infatti un horror dal taglio documentaristico. Seguirà le vicende di un gruppo di studenti (Shawn Roberts, Joshua Close, Michelle Morgan ePhilip Riccio) che, videocamera alla mano, riprendono l'orrore zombesco che imperversa in un bosco.

Intervistato alla Comic Con, il regista ha rivelato il suo prossimo progetto: il remake del suo poco conosciuto Season of the witch (1972). Si tratta della terza pellicola diretta da Romero, un robusto horror che segue le vicende di una casalinga frustrata (Jan White) che trova conforto nella pratica della stregoneria. Con le solite orrorifiche, inimmaginabili conseguenze.

Il regista ha dichiarato di voler girare il remake non solo per l'attualità del soggetto (la violenza domestica sulle donne). Season of the witch sarebbe, a detta di Romero, un film incompiuto: il budget si esaurì prima del previsto, e la produzione si concluse fin troppo frettolosamente.

Romero sarebbe pronto a porre rimedio a quell'incidente di percorso rigirando il film per intero. Ne varrà la pena?

Per saperlo, dovremo aspettare a lungo: alcune fonti ipotizzano l'uscita del film addirittura per il 2010.