Come uno degli zombi protagonisti del film di George Romero, anche il capostipite degli horror movie sugli zombi La notte dei morti viventi sta per resuscitare per trascinarsi di nuovo nelle sale, in una veste, naturalmente, riveduta e corretta. Stavolta però non si tratta di un semplice remake: il progetto infatti è quello di realizzare un film di animazione 3D interamente in CGI.

I fan del film originale di Romero, così come i detrattori del modello americano dei remake, possono tuttavia stare tranquilli, perché George Romero non farà in alcun modo parte del progetto. Infatti, a causa di una negligenza da parte del distributore del film originale, che ha dimenticato di applicare il copyright sul film, Night of the Living Dead è ufficialmente di pubblico dominio ed è quindi completamente indifeso da coloro che avranno intenzione di mangiare il cervello del film.

Il regista di Night of the Living Dead: Origins sarà l'esordiente Zebediah de Soto e prodotto da Simon West e dal presidente della Simon West Production, Jib Polhemus. La sceneggiatura è stata scritta da David R. Schwartz, il cui scopo è di portare alla luce alcune delle storie secondarie del film, in quello che lui stesso ha definito come un "anime American Style".