Ripartirà a maggio la fortunata serie horror Penny Dreadful, giunta alla terza stagione e ambientata in una cupa Londra vittoriana che fa da sfondo alle vicende dei più noti e tormentati protagonisti della letteratura gotica come Frankenstein, Dracula, Dorian Gray.

La nuova stagione verrà trasmessa in America dal canale televisivo Showtime e si preannuncia già ricca di sorprese e nuovi interessanti personaggi, come traspare dai due primi teaser trailer diffusi online in questi giorni dall'emittente.

I due brevi filmati si intitolano rispettivamente Touched by The Devil e Frightened e oltre a mostrarci la protagonista Vanessa Ives (Eva Green) ancora in lotta con i suoi demoni personali, lasciano intuire interessanti sviluppi anche per i personaggi di Dorian Gray (Reeve Carney), Lily (Billie Piper) , il Dottor Frankenstein ( Harry Treadaway ) e la Creatura ( Rory Kinnear ).

Ci viene inoltre mostrato in anteprima l'attore Shazad Latif nei panni del Dottor Jekyll, altra figura tradizionalmente cara alla letteratura gotica e che intreccerà le sue vicende a quelle degli altri protagonisti.

Tra le numerose new entry previste per questa nuova stagione vanno annoverati l'attrice Jessica Barden nei panni di Justine, giovane adepta di Dorian e Lily, Wes Studi che interpreterà un nativo americano legato a Ethan ( Josh Hartnett) e che si alleerà con Sir Malcom (Timothy Dalton) e infine Sam Barnett nel ruolo del misterioso segretario Seward, che non è difficile collegare alla figura del Conte Dracula per chi conosce la celebre storia narrata da Bram Stoker.

Il debutto della terza stagione di Penny Dreadful è previsto in America per la sera del primo maggio.

Qui di seguito, i due teaser trailer: