Un fulmine a ciel sereno per tutti i fan di Penny Dreadful: la fortunata serie horror ambientata nella Londra Vittoriana, infatti, è stata ufficialmente cancellata.

A dare la sconcertante notizia è stato John Logan, creatore della serie, il quale ha dichiarato che Penny Dreadful era stata concepita fin dall'inizio per non andare oltre la terza stagione, conclusasi proprio in questi giorni con un inequivocabile "The End".

Una notizia che giunge del tutto inaspettata a fronte del grande successo di pubblico e di critica riscosso a livello mondiale dalla serie che riunisce personaggi cari alla letteratura gotica come Frankenstein, Dorian Gray, Dracula, il Dottor Jekyll, e che recentemente ha ispirato anche un'omonima serie a fumetti.

Interpretata da Eva Green, nel ruolo della tormentata protagonista Vanessa Ives, Josh Hartnett e Timothy Dalton, l'affascinante serie horror ha reinventato e legato le esistenze di varie figure accomunate dalla propria alienazione e allo stesso tempo in lotta con il lato oscuro dell'animo umano.

Un piccolo cult la cui cancellazione lascia spaesati i molti fan dello show, che sperano in una possibile inversione di marcia da parte degli autori.

Qui di seguito, il video con la dichiarazione di John Logan: