Showtime ha annunciato l’arrivo di City of Angels, spin-off di Penny Dreadful.

Lo show originale, durato 3 stagioni, era ambientato nell’Inghilterra vittoriana e liberamente ispirata ai classici della letteratura horror, e non solo, come Frankenstein, Dracula e Dorian Gray.

City of Angels sarà invece molto diverso da Penny Dreadful. Ambientato nella Los Angeles del 1938, la serie racconterà il folklore messicano e americano.

A firmare la sceneggiatura saranno John Logan e Michael Aguilar. In merito al progetto Logan, già autore di Penny Dreadful, ha dichiarato:

City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che abbiamo scelto di non esplorare nella storyline di Penny Dreadful. Avremo a che fare con questioni politiche, religiose e razziali della Los Angeles del 1938. Non abbiamo risposte facili, solo difficili sfide morali. Non ci saranno eroi e non ci saranno villain, solo personaggi complessi e conflittuali.

Penny Dreadful

Penny Dreadful

US / 2014-2016 / Dramma

Creata da John Logan

Con Eva Green, Josh Hartnett, Timothy Dalton, Harry Treadaway, Reeve Carney, Rory Kinnear, Billie Piper, Danny Sapani, Helen McCrory, Olivia Llewellyn

Creata da John Logan

Reti: Showtime

Sito ufficiale: sho.com

3 stagioni - 27 episodi

Dati da The Movie DB