A poche settimane dalla conclusione della seconda stagione della serie gotico-vittoriana Penny Dreadful, l'emittente televisiva Showtime ha già diffuso il primo teaser trailer relativo alla prossima.

“Non puoi sfuggire al tuo destino”, recita il breve filmato che ripropone le scene più salienti della passata stagione e rimanda al 2016 per scoprire cosa accadrà ai personaggi interpretati da Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton, ognuno dei quali ancora preda delle proprie alienazioni in una Londra sempre più ostile.

L'ideatore e produttore della serie John Logan ha recentemente dichiarato di essere orgoglioso del finale della seconda stagione, che getta ampie basi per gli eventi futuri in cui molti dei personaggi si ritroveranno soli ad affrontare i propri demoni personali.

Intanto è finalmente arrivata la notizia tanto attesa dai fan italiani della serie: a partire dal prossimo autunno, infatti, Penny Dreadful debutterà ufficialmente sul mercato italiano ad opera della piattaforma di streaming Netflix, che si è aggiudicata i diritti delle prime due stagioni.

La messa in onda dei primi episodi è prevista per il mese di ottobre.

Teaser Trailer:

City of Angels: in arrivo lo spin-off di “Penny Dreadful”

Showtime ha ordinato uno spin-off dell’universo gotico di Penny Dreadful

redazione, 2/11/2018

Penny Dreadful: la serie horror è stata cancellata

Con grande sgomento dei fan, la serie horror con Eva Green si conclude con la fine della terza stagione

Mariarita Cupersito, 22/06/2016

Penny Dreadful, in arrivo la serie a fumetti

Debutterá a maggio per Titan Comics il fumetto ispirato alla serie horror con Eva Green.

Mariarita Cupersito, 19/02/2016