Si stanno svolgendo in Irlanda le riprese della terza stagione di Penny Dreadful, fortunato gothic-drama ambientato nella Londra vittoriana con Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton.

Mentre il cast è a Dublino, impegnato nelle riprese,  Showtime ha recentemente diffuso la prima immagine ufficiale della nuova stagione. L'immagine mostra una Vanessa Ives ( Eva Green) visibilmente provata e  distesa sul pavimento di una stanza bianca, con la testa adagiata sul grembo della Dott.ssa Seward, nuovo ruolo che sarà interpretato da Patti LuPone e a cui si rivolgerà Vanessa in cerca di conforto dopo i traumatici eventi della seconda stagione.

Molte le new entry previste per questa nuova stagione, tra cui ricordiamo Shazad Latif nel panni del Dottor Jekyll, Jessica Barden nel ruolo di Justine, nuova "adepta" di Dorian Gray ( Reeve Carney) e Lily ( Billie Piper) , e il nuovo personaggio regolare Kaetenay (Wes Studi), nativo americano legato a Ethan (Josh Hartnett).

Già molta carne al fuoco, dunque, per una stagione che si preannuncia all'altezza delle precedenti e che di certo non deluderà i numerosi fan.