È ispirato alla leggenda più famosa della Valmarecchia il fanta-horror di produzione italiana Il Castello di Azzurrina, attualmente in fase di lavorazione, di cui è stato recentemente diffuso il trailer.

Scritto da Ernesto Siciliano e Sergio Tiboni e diretto da Giacomo Franciosa, il film racconta la nota storia della bambina Azzurrina, il cui fantasma infesterebbe da secoli il castello di Montebello a cadenza quinquennale, in concomitanza con il solstizio d'estate.

La trama sarà incentrata su una coppia di esperti di fenomenti paranormali, Lara e Richard, in cerca di prove decisive sulla presenza del fantasma nel celebre castello.

Le loro vicende si intrecceranno a quelle di un'altra coppia di giovani, Leonard e Jenny, che si uniranno a loro nel trascorrere una notte all'interno del castello.

Le oscure presenze non tarderanno a manifestarsi al calar delle tenebre.

Il Castello di Azzurrina non uscirà nelle sale prima della fine dell'anno, ma si preannuncia già un nuovo interessante capitolo del filone horror a metà strada tra le inquietanti atmosfere di Annabelle e quelle in stile documentaristico di The Blair Witch Project.